Il PNG

« Older   Newer »
  Share  
Nick209
icon10  view post Posted on 19/6/2008, 16:12




Belisario, mago(?) stravagante
image


Chi è Belisario? Belisario è il PNG più indovinato finora creato per le mie campagne, per una serie di motivi che ora illustrerò.
Vi do solo un piccolo anticipo per invogliarvi o meno di leggere il seguito di questo documento: Belisario è un mago che non
lancia magie ma le mima (come fa il master per far scena) e si comporta in tutto e per tutto come se le lanciasse sul serio; ma procediamo per punti.

Aspetto:
Belisario è alto 1,50 mt, cicciottello, con un paio di baffetti da sparviero, vestito sempre in maniera Araba, con scarpe a punta, mantello, turbante. Quando parla seriamente di una cosa sembra più alto e magro.

Chi è Belisario?
Nessuno lo sa. Si sa di lui però che è una persona stravagante, che è un mago, è ricco, e conosce un sacco di maghi importanti (quasi tutti irraggiungibili dai PG) i quali non diranno mai nulla di lui, di più di quello che sanno i PG. Non si sa dove vive, ma tutti sanno che è amante dei viaggi e dei luoghi strani. Ama scherzare e tutte le volte che incontra i PG li caccerà nei guai (motivo per cui il master avrà un gran lavoro da fare per tenerlo in vita). Belisario è molto abile a fuggire e a far perdere le tracce. Se però viene attaccato si raggommitolerà a terra e implorerà pietà.

Il Mucchio selvaggio
Il mucchio selvaggio è un gruppo di 8 uomini neri, eonuchi, alti 1,95 cm molto simili tra loro, muscolosi, forti, vestiti solo di perizoma. Loro sono le guardie del corpo di Belisario e lo seguono ovunque. Non affronteranno mai i PG in campo scoperto, poichè avrebbero la peggio e il loro mito cadrebbe. Sono utilissimi invece per salvare Belisario e intervenire tempestivamente nelle situazioni più impensabili. Nessuno sa come facciano, ma ci riescono (altrimenti che mito sono).

Le magie di Belisario
Come accennato più sopra, Belisario si spaccia per mago, ma nessuno lo ha mai visto lanciare una vera magia. Infatti Belisario mima la magia e i relativi effetti (con la bocca fa esplosioni, agita le mani per simulare la traiettoria di un proiettile, ecc), e ci crede.
Questo suo comportamento crea situazioni esilaranti e drammatiche al tempo stesso che possono regalare ore e ore di divertimento ai giocatori.

Suggerimenti e spunti per i Master
La prima volta che i PG incontreranno Belisario lo prenderanno per un mago vero. Magari faranno un'avventura difficile e pericolosa e si guadagneranno una bella ricompensa. Una volta che i PG hanno fiducia in Belisario comincia il bello. Belisario chiederà loro di fare un'altra avventura in cui parteciperà anche lui. Magari lancerà magie di protezione sui PG (invisibilità nel raggio di tre metri) finte ovviamente ma resterà fuori dall'azione fino allo scontro finale per conservare i suoi poteri per il cattivone.
Arrivato di fronte al cattivone assieme ai PG, Belisario lancerà le sue potenti magie (sciame di meteore) contro il cattivone. I giocatori naturalmente quando il master mimerà Belisario che lancia le magie, non capiranno subito cosa sta realmente accadendo, ma se il master è bravo, l'entusiasmo dei giocatori si trasformerà presto in disperazione quando finiti e stremati si troveranno con un pazzo davanti a un cattivone che probabilmente li ucciderà tutti. Belisario riuscirà a fuggire lasciando i PG a sbrogliare la matassa.
Se i PG sopravvivono probabilmente vorranno vendicarsi (ma non ci riusciranno mai).
La volta successiva che i PG incontreranno Belisario non protranno vendicarsi poichè lui è l'unico che possiede un'informazione per loro preziosa e che sarà disposto a dare solo se loro per esempio, parteciperanno tutti ad un colossale scherzo. Sporcare la statua del patrono locale in pieno giorno. Belisario lancierà su di loro la sua mitica falsa invisibilità nel raggio di tre metri e dirà a tutti i PG di prendersi tutti per mano e andranno così tutti in piazza. Naturamlemte più i giocatori si opporranno più il master potrà calcare la mano con situazioni paradossali. Tutti i cittadini assisteranno alla burla e i PG saranno nei guai fino al collo.
Di situazioni simili se ne possono creare tantissime, per esempio i PG potrebbero rimanere nascosti e fare loro delle magie per Belisario per aiutarlo in una serie di difficili prove, oppure durante un combattimento difficile Belisario può dare una mano ai PG creando con le sue magie finte, un diversivo per la loro fuga.
E' importante che il master dia sempre a Belisario una possibilità di fuga.

Chi è in realtà Belisario?
Questo non ve lo posso dire poichè i miei giocatori su internet potrebbero leggere queste informazioni e così rovinarsi il divertimento. Però vi posso dare dei suggerimenti: Un mago impazzito, Un povero pazzo che si crede un Mago, Un amante degli scherzi, Magari un certo Fizban (se avete letto Dragonlance), il dottor Slump?.
L'importante è che il master mantenga sempre l'alone di mistero attorno al personaggio, senza rivelarne mai la vera identità.
In fondo Belisario che sia un mago, un immortale o un pazzo non è importante, perché è già un mago di divertimento.
 
Top
Hayden
view post Posted on 19/6/2008, 16:22




Godrei nel picchiarlo a morte :lol:

Ma é divertente in effetti :)
 
Top
3evil
view post Posted on 19/6/2008, 19:14




Molto molto simpatico :):)
Mi ha già dato qualche spunto :D
 
Top
2 replies since 19/6/2008, 16:12   145 views
  Share